Si è concluso il 1° corso di acrobazia Basica in aliante organizzato dall’Istruttore GEROMETTA Ennio Sandro unitamente all’Istruttore ALDINI Luigi, ambedue operanti all’Aero Club di Rieti.
Inizialmente iscritti n° 15 soci/piloti di cui n° 9 hanno portato a termine il loro corso. Il programma di addestramento ha visto impegnati positivamente i piloti che hanno puntualmente e con passione effettuato le missioni che venivano assegnate.
Gli Istruttori hanno seguito il programma di addestramento con assoluto rigore spiegando nel briefing pre-missione le figure acro di cui alla normativa EASA e rivedendo tutte le missioni a terra con gli allievi durante i de-briefing. Gli istruttori nel seguire il programma del corso hanno usato materiale grafico e didattico che è risultato di grande utilità.
Nel complesso il gruppo ha lavorato con grande dedizione ed impegno portando a casa degli ottimi risultati. L’acrobazia è una disciplina che richiede applicazione concentrazione studio ed uno Skill comunque di livello e non ultimo per il futuro si è ricordato che il miglior insegnamento è l’allenamento costante.
…a quando il prossimo corso?