Cari amici piloti di volo a motore, sono lieto di annunciare a tutti voi la nascita del gruppo sportivo dedicato alla nostra specialità.
Io, Mathias Conversi, Giancarlo Tulli, Davide Proietti, Marco e Simone Cataldo abbiamo voluto battezzare il gruppo con il nome: “I Sorci della Sabina”, seguito dal motto: “I Sorci Verdi vi farem veder”, prendendo spunto dalla famosissima 205’ squadriglia della Regia Aeronautica Italiana. Il simbolo dei Sorci Verdi decorava le fusoliere degli SM79 e dei BR20 con i quali L’Aeronautica Militare partecipò a numerosissime competizioni, tra cui la gara di Le Bourget (Parigi), portando a casa molteplici vittorie e coprendo di gloria l’Italia.
Il gruppo sportivo di Volo a Motore ha come obiettivo la formazione di un team di Piloti, che parteciperà ai prossimi campionati Italiani Rally, nonché all’organizzazione di voli di gruppo e ad altre attività di aggregazione all’interno dell’Aeroclub di Rieti.Tutti i Piloti e gli Allievi di Volo a Motore fanno parte del gruppo sportivo, pertanto invitiamo tutti i soci a partecipare alle attività organizzate. Chiediamo a tutti gli interessati di mandare un e-mail al nostro indirizzo di posta elettronica: voloamotore@aeroclubrieti.it o di contattarmi telefonicamente.
Ciò permetterà la creazione di una mailing list, che darà la possibilità a tutti i soci interessati di essere tempestivamente informati sulle iniziative organizzate dal gruppo.
Detto ciò, vi saluto e vi aspetto numerosissimi al nostro primo appuntamento, che sarà lo stage di rally aereo programmato per le giornate del 18 e 19 febbraio.
Chi non parteciperà allo stage ci potrà raggiungere la sera di sabato 18 febbraio presso la Club House dell’Aero Club, dove organizzeremo una mangiata conviviale.
A presto,
Stefano Gambaro