Galà dello Sport

logoconiSi è svolta lunedì 8 marzo, nella splendida e gremita cornice della Sala dei Cordari in Rieti, la Cerimonia di consegna dei Premi CONI, “Galà Provinciale dello Sport”, il tradizionale appuntamento con cui ogni anno vengono premiate società sportive, atleti, tecnici e dirigenti sportivi segnalati da tutte le Federazioni Sportive, per i successi conseguiti.

Alla Presenza delle massime autorità civili, religiose e militari è stato premiato anche il nostro Socio, dall’Aero Club segnalato al CONI, Alfredo Giretti. Molto stupore tra i presenti durante la lettura della motivazione, quando hanno appreso che Alfredo, oltre a tanti meriti, è il pilota di aliante che negli ultimi anni  ha percorso più chilometri al mondo, oltre 63.000 nel 2009.

Durante la fase iniziale della Cerimonia, è stato mostrato un filmato realizzato dal CONI che racconta le attività di tutte le Federazioni e tra queste anche il volo, dall’Aero Club di Rieti rappresentato ed è stato distribuito un libro dove è riportata anche l’attività svolta dall’Aero Club di Rieti.

Dopo Roberto Reginaldi è stata quindi la volta di Alfredo Giretti, con la speranza che già nel 2010 possano essere segnalati molti più atleti in occasione della cerimonia di premiazione. Motivo in più per esser fermamente convinti nel chiedre a tutti i nostri soci di poter gareggiare in occasione di ogni gara per l’Aero Club di Rieti.

 

giretti

 da sinistra: Il Presidente del CONI, Il Questore di Rieti, Alfredo Giretti