Si sono svolti il 4 e 5 marzo, presso il nostro Aero Club di Rieti gli esami finali del Corso per il conseguimento dell’abilitazione di Istruttore di aliante. Gli allievi preparati dalla nostra scuola, sottoposti ad esame dall’Ispettore dell’ENAC Com.Te Dario Laureti, hanno seguito un iter addestrativo lungo, intenso ed impegnativo che è andato ben oltre le tre settimane di corso tenutosi a Rieti nel mese di ottobre. Hanno dovuto studiare approfonditamente tutte le materie oggetto di esame, dalla regolamentazione aeronautica ai principi del volo, alle procedure operative e molto altro, soprattutto hanno dovuto cimentarsi con materie che stanno assumendo sempre più importanza nell’attività didattica e nelle attività rischiose in particolar modo nel campo del volo: Teaching & Learning, Sicurezza volo e Human Factor. Hanno dovuto affrontare dure missioni di volo, esami teorici e pratici in ENAC fino alla conquista oggi della tanto sognata abilitazione di: Istruttore di volo a vela.
Alberto Balducci, Enrico Ghirardelli e Paolo Prando sono da oggi Istruttori di aliante, ed a loro vanno le congratulazioni di tutta la scuola e di tutti gli istruttori che hanno partecipato alla loro formazione.
Il corso organizzato dalla nostra scuola, unica in italia certificata ed autorizzata a svolgere tali corsi, ha visto la partecipazione di un validissimo corpo docenti e di una collaborazione determinante con l’Aeronautica Militare che ha affrontato il tema della Sicurezza Volo.
Siamo fiduciosi che a loro tre se ne aggiungeranno presto altri due preparati sempre dalla nostra scuola che nel mese prossimo affronteranno l’esame con ENAC.
Sempre nella giornata di oggi l’Ispettore Laureti ha sottoposto ad esame anche l’allievo Marco Marcocci, che ha brillantemente superato l’esame e può fregiarsi del titolo di Pilota di aliante. Anche a lui i migliori auguri da tutti noi.