Nuovi Piloti di Aliante - Lorenzo Lolli e Roberto Parmegiani con Stefano Bianchetti ed Ennio Gerometta

Nuovi Piloti di Aliante

distintivo_pilota_alianteSi sono svolti Sabato 18 Ottobre gli esami per il conseguimento della licenza di pilota di aliante degli allievi preparati dalla nostra Scuola. I 4 piloti Marino Iannelli, Lorenzo Lolli, Roberto Parmegiani Palmieri ed Urbano Urbani hanno superato senza problemi l’esame finale con il Flight Examiner Stefano Bianchetti. Bravi a loro e agli istruttori Giampiero Poggi, Diego Volpi e Dino Del Nero per l’ottimo lavoro svolto.

Ai neo piloti un caloroso augurio di tantissimi happy landings da parte di tutti gli istruttori e soci del Club.

Nuovi Piloti di Aliante - Lorenzo Lolli e Roberto Parmegiani con Stefano Bianchetti ed Ennio Gerometta
Da sinistra a destra Lorenzo Lolli, Stefano Bianchetti, Roberto Parmegiani ed Ennio Gerometta

2 commenti su “Nuovi Piloti di Aliante”

  1. È possibile conseguire il brevetto di pilota d’aliante a 68 anni di etá? Sono possesso del brevetto di pilota di primo e secondo grado conseguito negli ormai lontani anni 70. Seguo le vostre attivitá con interesse e trovo il vostro lavoro di un eccellente livello. Congratulazioni!!

    1. Certamente si può ottenere la licenza di pilota di aliante anche a 68 anni (e oltre). Per iscriversi al corso ed iniziare contestualmente il primo volo didattico, è soltanto necessario aver effettuato la visita medica di seconda classe presso l’IML “Istituto di Medicina Legale” di Roma o Milano.
      Se si è in possesso di una licenza aeronautica in corso di validità è possibile ridurre il numero di ore e voli minimi necessari per sostenere l’esame finale.
      🙂

I commenti sono chiusi.