è nato a TARVISIO (UD) il 06/09/1952
ha conseguito la licenza di pilota di aliante presso l’Aero Club dell’Aquila, frequentando dal 1995 molti stage di perfezionamento presso l’AeCCVV di Rieti. Ha al suo attivo più di 2000 ore di volo ed è titolare delle insegne FAI “C” D’ARGENTO e “C” D’ORO. Nel luglio del 1997 in occasione di uno stage con l’allenatore Kikì Clerbaux in 7 giorni chiude 5 volte il triangolo farfalla dei 300 Km.
Nell’inverno dello stesso anno comincia a dedicarsi a corsi di Acrobazia svolgendo a Rieti una intensa attività.
Consegue la licenza di Pilota Privato con abilitazione al traino alianti ed effettua da allora attività costante.
Nel 2000 partecipa al corso per il conseguimento dell’abilitazione di Istruttore di alianate, iniziando l’attività didattica presso l’Aero Club di Rieti.
Nel 2001 viene chiamato ad insegnare anche presso l’Aero Club dell’Aquila ove rimane in attivo nell’organico fino al 2003 anno in cui decide di dedicarsi completamente a Rieti.
Nel periodo dicembre 2001 gennaio 2002 ricopre il ruolo di docente del corso per istruttori di aliante che viene tenuto a l’Aquila e dal 2002 in poi fa parte del corpo insegnanti Istruttori ai corsi Istruttori che vengono svolti a Rieti dall’Aero Club di Rieti.
Ha effettuato una intensa attività acrobatica ed è Istruttore acrobatico e Responsabile del Centro Acrobatico dell’Aero Club di Rieti
Titoli Aeronautici:
-
Licenza di Pilota di aliante
-
Istruttore di volo a vela
-
Istrutore acrobatico di aliante
-
Pilota acrobatico di aliante
-
Istrutore al verricello
-
Abilitazione al TMG
-
Licenza di Pilota privato di velivolo
-
Abilitazione al traino
-
Attestato VDS
-
Istruttore VDS multiassi