Ed anche quest’ anno saremo lieti di ospitare, come ormai da molti anni, le consuete gare di volo a vela, “Coppa città di Rieti” e la “Coppa internazionale del Mediterraneo”. Invitiamo soci e simpatizzanti a prendere visione della documentazione necessaria alle iscrizioni nella nostra sezione del sito: “competizioni”. Vi aspettiamo numerosi e competitivi come sempre!
And also this year we will be pleased to host, as for many years now, the usual gliding competitions, the “Coppa città di Rieti” and the “Coppa internazionale del Mediterraneo”. We invite members and supporters to view the documentation required for registration in our website section: “competizioni”. We’ll be waiting for you as numerous and competitive as ever!
Si è concluso il 1° corso di acrobazia Basica in aliante organizzato dall’Istruttore GEROMETTA Ennio Sandro unitamente all’Istruttore ALDINI Luigi, ambedue operanti all’Aero Club di Rieti.
Inizialmente iscritti n° 15 soci/piloti di cui n° 9 hanno portato a termine il loro corso. Il programma di addestramento ha visto impegnati positivamente i piloti che hanno puntualmente e con passione effettuato le missioni che venivano assegnate.
Gli Istruttori hanno seguito il programma di addestramento con assoluto rigore spiegando nel briefing pre-missione le figure acro di cui alla normativa EASA e rivedendo tutte le missioni a terra con gli allievi durante i de-briefing. Gli istruttori nel seguire il programma del corso hanno usato materiale grafico e didattico che è risultato di grande utilità.
Nel complesso il gruppo ha lavorato con grande dedizione ed impegno portando a casa degli ottimi risultati. L’acrobazia è una disciplina che richiede applicazione concentrazione studio ed uno Skill comunque di livello e non ultimo per il futuro si è ricordato che il miglior insegnamento è l’allenamento costante.
L’ aeroclub Alberto Bianchetti di Rieti, inizierà presto un nuovo corso istruttori aliante presso la propria sede in Rieti. Chi fosse interessato è pregato di prendere visione del documento requisiti qui in allegato e contattare la nostra segreteria.
Considerando le previsioni meteorologiche non buone , l’ attività relativa agli atterraggi di precisione prevista per il weekend 13-14 Maggio viene rimandata a data da destinarsi.
Sempre grazie all’ instancabile lavoro del nostro istruttore Cmdt Ennio Gerometta, vogliamo ricordiamo a tutti i soci che durante il fine settimana 15/16 Aprile p.v. , verranno riproposte, come di consuetudine, le giornate di briefing in aula e pratica per gli atterraggi di precisione.
Vi preghiamo di procedere con l’iscrizione presso la segreteria dell’aeroclub e prendere visione del regolamento in allegato.